Convegno "Per mano...in continuità..."

Nuovi possibili modi di incontro tra i protagonisti dei diversi ordini di scuola - sabato 1° giugno ore 9.30 Auditorium comunale di San Benedetto del Tronto

 
 

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha organizzato sabato 1° giugno presso l'Auditorium comunale "G. Tebaldini" il convegno "Per mano...in continuità... Nuovi possibili modi di incontro tra i protagonisti dei diversi ordini di scuola" nell'ambito del Progetto "Continuità 0 - 6". Tutti sono invitati a participare.

 
 
 
 
Approfondimenti

01 luglio 2024

AVVISO FINALIZZATO ALL'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE E SEGRETARIATO SOCIALE

AVVISO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE E SEGRETARIATO SOCIALE (AZ. A1A E A1B QFSP2022) PER L’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 21– MEDIANTE UNA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA, AI SENSI DELL’ART. 50, CO. 1, LETT. E) DEL D. LGS. 36/2023 – CUP F71H22000300001 CIG B2322F72E1.

 

Proponente:
Ambito Territoriale Sociale n. 21

 

Ente capofila:
Comune di San Benedetto del Tronto

 

Inizio pubblicazione
25/06/2024


Scadenza presentazione
10/07/2024

 
SPECCHIO DEL MIE TRAME - Spettacolo teatrale

07 giugno 2024

SPECCHIO DEL MIE TRAME - Spettacolo teatrale

"Specchio delle mie trame" è uno spettacolo teatrale che offre una rivisitazione ironica della celebre fiaba di Biancaneve e i sette nani. Messo in scena dai ragazzi e dagli operatori del Servizio di Sollievo dell'Ambito Sociale Territoriale 21, questo spettacolo promette di incantare il pubblico con una versione unica e divertente della classica storia.

Attraverso una narrazione vivace e inaspettata, i personaggi di Biancaneve, i sette nani e la Regina cattiva prendono vita in modi nuovi e sorprendenti.

 

 
Centri Estivi Terza Età

06 giugno 2024

Centri Estivi Terza Età

L’ Ambito sociale 21 in collaborazione con la Cooperativa Nomeni e alcune Associazioni del territorio, UTES e IRIS INSIEME A TE, diventano capofila sul territorio di un progetto pilota che ha come obiettivo salvaguardare e ottimizzare la prevenzione e la qualità dell’invecchiamento attivo.

Il progetto coinvolge tutti i Comuni dell’ambito 21ed è rivolto ad anziani autosufficienti.

Il progetto si articola sull’organizzazione di un calendario di attività che hanno come obiettivo:

- stimolare la socializzazione e l’invecchiamento attivo attraverso attività di aggregazione;

- stimolare il linguaggio motorio ed emotivo attraverso percorsi di ginnastica dolce;

- stimolare aspetti cognitivi attraverso laboratori ricreativi.

 

ATTIVITA' PROGRAMMATE

 

- Percorsi di musicoterapia

- Percorsi di laboratorio artistico

- Percorsi culturali

- Danze e Folclore

- Percorsi di gastronomia

- Passeggiate culturali