Corso Tecnico del cantiere edile

 

500 ore di corso complessive di stage, qualifica: certificato (EQF 4) del profilo professionale cod. 59 Repertorio Regionale Profili Professionali DGR n. 1412 DEL 22/12/2014 e s.m.i.

Scadenza delle iscrizioni: 31 dicembre 2022

 
 

FIGURA IN USCITA: Il tecnico del cantiere edile gestisce l'allestimento del cantiere edile nel rispetto della planimetria e della documentazione progettuale, dispone il piano operativo dei lavori, coordina le risorse umane e provvede alla gestione del processo logistico e di approvvigionamento dei materiali, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza e compilando ed aggiornando la documentazione tecnica. Nel caso di stranieri è importante che in fase di iscrizione siano in possesso di validità del permesso di soggiorno e dichiarazione di valore che attesti l’assolvimento dell’obbligo formativo.

Il corso è rivolto a 15 allievi (più 5 uditori) maggiorenni, residenti o domiciliati nella Regione Marche che abbiano assolto all’obbligo di istruzione. Inoltre, l’allievo deve appartenere ad almeno una delle seguenti categorie: disoccupati con disabilità ai sensi dell’articolo 1, comma 1, della legge 68/1999, disoccupati appartenenti a categorie svantaggiate, ai sensi dell’articolo 4, comma 1, della legge n. 381/1991, vittime di violenza o grave sfruttamento e a rischio di discriminazione, altri soggetti presi incarico dai servizi sociali, persone a rischio di esclusione sociale, con priorità per coloro che sono sotto la soglia della povertà o nella povertà estrema (indipendentemente dal genere, dalla classe di età e dalla cittadinanza), disoccupati di lunga durata oltre i 6 mesi.

https://www.weheedyou.com/corsi/corso-gratuito-in-tecnico-del-cantiere-edile-sede-di-ascoli-piceno/