INAUGURAZIONE DELLA "GIORNATA DEL SISTEMA INTEGRATO 0-6 DEL PICENO": FLASH MOB E VIDEOCONFERENZA "Semini-AMO LO ZEROSEI NEL PICENO"

 

Gli Ambiti Territoriali Sociali 21, 22, 23, 24 della provincia picena per mezzo del coordinamento pedagogico territoriale 0-6 unitario del siglato “Protocollo d’Intesa d’interambito CPT 0-6 del Piceno” promuovono, in collaborazione con l’università di Macerata (Accordo-Quadro), due iniziative nel giorno 6 giugno p.v. per inaugurare la “Giornata del Sistema Integrato 0-6 del Piceno” sotto il titolo “Semini-amo lo 0-6 nel Piceno”: alle ore 10,30 un “Flash Mob” e alle ore 16 una videoconferenza con diretta streaming sulla pagina FB e canale Youtube del Comune di San Benedetto del Tronto.

 
 
 

I protagonisti del “Flash Mob” sono i bambini e le bambine dei servizi educativi 0-3 e delle scuole dell’infanzia dell’intera provincia picena nel prendersi cura, negli spazi all’aperto, identificati con il logo “Semini-amo lo 0-6 nel Piceno”, dei semini e dei fiori con girotondi, canti e storie in tema.

 

Destinatari della videoconferenza: sindaci, responsabili dei servizi educativi 0-3 comunali e privati, dirigenti scolastici degli IC, soggetti gestori delle scuole paritarie, educatori, insegnanti, coordinatori pedagogici 0-3 e 3-6.

 

Per seguire l'evento è consigliato l'accesso alla diretta streaming sul canale youtube del Comune di San Benedetto del Tronto.

Nel caso di richiesta dell'attestato di partecipazione per impossibilità di accesso al predisposto link, si può inviare e-mail di conferma all'evento con nominativo e indirizzo al seguente indirizzo e-mail: r.vigliarolo@cooss.marche.it