Coordinamento territoriale infanzia e adolescenza

 
 

Il Coordinamento dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza, riunendo al suo interno soggetti istituzionali pubblici e privati, offre possibilità di confronto e collaborazione nella programmazione dei servizi; ha funzione propulsive per la creazione di una rete tra i servizi per l'infanzia e l'adolescenza.

A seguito delle esigenze più volte espresse dal Comitato Territoriale di cui alla L.r. 9/03, coincidente con il Tavolo di concertazione infanzia e adolescenza, relative ad una maggiore integrazione tra i servizi per infanzia/adolescenza pubblici e privati del territorio e tra di essi e i servizi sanitari, e alla formazione e riqualificazione del personale operante nei servizi per l'infanzia e l'adolescenza, il Comitato dei Sindaci, con Deliberazione n. 1 del 04/02/2009 e n. 2 del 22/04/2009, ha approvato la costituzione di un coordinamento che sia da impulso per la creazione di una rete dei servizi per l'infanzia e l'adolescenza. Il Coordinamento è stato poi formalizzato dal Comitato stesso con Deliberazione n. 6 del 20/10/2010.

 
Informazioni del servizio
 

Componenti:

  • Cristina Ceroni - Responsabile Servizi Sociali Comune di Monteprandone
  • Francesco Ciarrocchi - Responsabile Area infanzia Cooperativa Sociale Koinema
  • Luciana Di Stefano - Responsabile Servizi per Minori Comune di San Benedetto del Tronto
  • Katiuscia Flammini - Coordinatrice Pedagogica Nidi d'infanzia privati convenzionati "Pollicino" e "Baby Azzurro" Grottammare
  • Manuela Manetti - Educatrice Nido d'infanzia privato "L'Accademia dei Piccoli" San Benedetto del Tronto
  • Barbara Minozzi - Coordinatrice Pedagogica Nido d'infanzia privato "Baby World" San Benedetto del Tronto
  • Giorgio Pellei - Responsabile Nido d'infanzia privato "Barbalbero" San Benedetto del Tronto
  • Cristina Rubicini - Responsabile Servizi Sociali Comune di Acquaviva Picena
  • Rita Tancredi - Coordinatrice Pedagogica Nidi comunali e Sezione Primavera Comune di San Benedetto del Tronto
  • Isabella Troiani - Coordinatrice Pedagogica Nido privato convenzionato "Il Piccolo Principe" San Benedetto del Tronto

 

Referente Coordinamento Territoriale per l'infanzia e l'adolescenza:

Luciana Di Stefano - tel: 0735 - 794259; fax: 0735 - 794259

 
Approfondimenti

22 ottobre 2024

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DEL TERZO SETTORE (ETS) AD ADERIRE ALLA CO-PROGETTAZIONE PER LA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI NEL TERRITORIO DELL'ATS 21 NELL'AMBITO DEL PNRR, MISSIONE 5 "

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI ENTI DEL TERZO SETTORE (ETS) AD ADERIRE ALLA CO-PROGETTAZIONE PER LA DEFINIZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI NEL TERRITORIO DELL'ATS 21 NELL'AMBITO DEL PNRR, MISSIONE 5 "INCLUSIONE E COESIONE" - COMPONENTE 2 "INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE" - SOTTOCOMPONENTE 1 "SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE" - INVESTIMENTO 1.2 PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ - AVVISO PUBBLICO 1/2022 - FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA - NEXT GENERATION EU, CUP F74H22000000006, CIG B309DD9513

 

Proponente: Ambito Territoriale Sociale n. 21

Ente capofila: Comune di San Benedetto del Tronto

Inizio pubblicazione: 22.10.2024

Scadenza presentazione: 12.11.2024

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Simona Marconi

 

01 luglio 2024

AVVISO FINALIZZATO ALL'ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE E SEGRETARIATO SOCIALE

AVVISO FINALIZZATO ALL’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RAFFORZAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE E SEGRETARIATO SOCIALE (AZ. A1A E A1B QFSP2022) PER L’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 21– MEDIANTE UNA PROCEDURA NEGOZIATA SOTTO SOGLIA, AI SENSI DELL’ART. 50, CO. 1, LETT. E) DEL D. LGS. 36/2023 – CUP F71H22000300001 CIG B2322F72E1.

 

Proponente:
Ambito Territoriale Sociale n. 21

 

Ente capofila:
Comune di San Benedetto del Tronto

 

Inizio pubblicazione
25/06/2024


Scadenza presentazione
10/07/2024

 

11 aprile 2024

AVVISO PER LA PROCEDURA DI ACCREDITAMENTO LOCALE DI SOGGETTI GESTORI DI CENTRI SOCIO OCCUPAZIONALI (LABORATORI PROTETTI) DEDICATI A PERSONE CON DISABILITA' RESIDENTI NEL TERRITORIO DELL'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 21

Il presente Avviso è finalizzato alla costituzione di un Albo di soggetti fornitori, in possesso delle necessarie competenze tecniche, economiche ed organizzative, in grado di mettere a disposizione delle persone con disabilità residenti sul territorio dell’ATS21 e in carico ai servizi socio-sanitari territoriali, percorsi di integrazione e inclusione in Laboratori Socio Occupazionali (LSO).

 

I soggetti gestori riconosciuti idonei dovranno essere in grado di offrire le prestazioni specifiche richieste dalla presente procedura e saranno sottoposti ad attività di verifica e monitoraggio da parte dello stesso ATS 21. E’ prevista un’attività di co-progettazione che coinvolge la persona con disabilità  (o il suo sistema di riferimento), il gestore accreditato, l’UMEA  e il Comune di residenza. 

 

Tale modello gestionale si applica ai seguenti ambiti:

laboratori socio occupazionali; servizi/attività anche economiche che si rendono disponibili all’ospitalità di tirocini/laboratori socio-assistenziali e/o occupazionali.